Esperienze

In questa sezione rendiamo disponibili le esperienze in tema di qualità e miglioramento delle performance realizzate da pubbliche amministrazioni locali e centrali.

Per segnalare l'esperienza della tua amministrazione, puoi contattare la redazione del portale PAQ

Online le Best Practices della Regione Calabria: Corte d'Appello di Catanzaro e Procura di Cosenza

5 dicembre 2014 - Sono disponibili nella sezione Esperienze e best practices di RisorsePerLaGiustizia.it i casi della Corte di Appello di Catanzaro e la Procura di Cosenza.

Come cambia la programmazione negli enti locali: una testimonianza dal comune di Bologna

28 novembre 2014 - Le amministrazioni locali sono oggi chiamate ad applicare il principio contabile della programmazione ormai divenuto norma con il Decreto legislativo n. 126/2014, attuando processi di armonizzazione dei diversi sistemi e curandone il collegamento con il Ciclo di gestione delle Performance

Contatt@ l’Agenzia, il nuovo servizio dell’Agenzia delle Entrate della Regione Emilia Romagna

13 marzo 2014 - L’Agenzia delle Entrate della Regione Emilia Romagna, da sempre impegnata a migliorare il canale di comunicazione con i cittadini, ha recentemente attivato un nuovo servizio: “Contatt@ l’Agenzia” dedicato a quei contribuenti che non riescono a contattare le strutture dell’Agenzia sul territorio.

Valutare gli outcome nelle Grandi Città: la proposta di Bologna per il benessere cittadino

27 febbraio 2014 - Promosso dal Comune di Bologna, il progetto “Urbes” rappresenta un esempio interessante di valutazione delle politiche locali, percorribile da altre amministrazioni comunali e attrattivo per stakeholder e cittadini

Procura della Repubblica di Lecco: soddisfazione dell'utenza e rafforzamento dei servizi erogati dal front-office

18 luglio 2013 - Misurare la soddisfazione dell'utenza relativamente alla qualità dei servizi ricevuti interessa anche il settore della Giustizia. Tommaso Buonanno, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecco, racconta l'indagine di customer satisfaction realizzata dall'Ufficio per il pubblico "front office"

Ultimo aggiornamento:  23/07/2013

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