Tutte le news

Formez PA e Agid insieme per la “Crescita Digitale”

17 aprile 2015 – Firmata la convenzione tra Agid e Formez PA per promuovere la diffusione della conoscenza e l’utilizzo dei nuovi servizi on line messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni per cittadini e imprese, in linea con quanto previsto dall’Agenda digitale e dal piano "Crescita Digitale 2014-2020".

I nuovi progetti di riorganizzazione degli Uffici giudiziari della Regione Campania

15 aprile 2015 - In banca dati Risorseperlagiustizia.it sono presenti i nuovi progetti di miglioramento organizzativo degli Uffici giudiziari della Regione Campani: la maggior parte ha come obiettivo la semplificazione delle modalità di accesso e fruizione dei servizi da parte gli utenti

Premio europeo EPSA 2015, prorogati i termini per la presentazione dei progetti

8 aprile 2015 - Sono stati prorogati al 24 aprile i termini per la presentazione dei progetti candidati al Premio, giunto alla sua quarta edizione. L'iniziativa è realizzata dall’European Institut for Public Administration (Eipa) in collaborazione, in qualità di partner finanziatori, con 7 Stati Membri dell’UE fra cui l’Italia, oltre a Norvegia e Svizzera, Commissione UE, municipalità di Maastricht e Provincia di Limburg.

Pubblicata la terza edizione del Bilancio Sociale e Carta dei Servizi della Procura Generale della Repubblica di Genova

9 aprile 2015 - L’ufficio giudiziario, utilizzando i modelli sviluppati nell’ambito del Progetto Best practices, ha realizzato una nuova versione di questi importanti strumenti di informazione e rendicontazione.

Benchmarking sui livelli di performance dei servizi e il governo delle partecipate

31 marzo 2015 - Partono le attività 2015 del Progetto “Valutazione delle Performance” del Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con FormezPA dedicato alle 13 Grandi città italiane. La nuova fase sarà accompagnata da due novità significative

Mettiamoci la faccia. I dati del periodo gennaio e febbraio 2015

31 marzo 2015 - Continuano le attività di Mettiamoci la faccia: le amministrazioni interessate possono ancora aderire all’iniziativa del Dipartimento della funzione pubblica per la misurazione, attraverso l’uso di emoticon, della soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi pubblici erogati.

Il percorso strategico di “riavvicinamento” alla cittadinanza della Procura di Reggio Calabria

26 marzo 2015 - Il caso studio della Procura di Reggio Calabria è stato pubblicato nella sezione Esperienze e buone pratiche di RisorsePerLaGiustizia.it

Premio E-gov 2015: “Viaggio attraverso i territori della PA digitale”

25 marzo 2015 – Al via l'XI edizione del concorso che ogni anno seleziona e premia i migliori progetti di innovazione realizzati dalle PA per il miglioramento delle loro strutture e dei servizi offerti ai cittadini.

La Procedura CAF External feedback (CEF): intervista a Giovanni Caturano DG Automobile Club Campobasso

4 marzo 2015 - Nell’ambito della Procedura CAF External feedback (CEF), il TG Regione Molise ha intervistato il Direttore dell’Automobile Club Campobasso, Dr. Giovanni Caturano

On line le Buone Pratiche del Tribunale di Firenze

19 marzo 2015 - É disponibile nella sezione "Esperienze e buone pratiche" di RisorsePerLaGiustizia.it il caso studio del Tribunale di Firenze che nell'ambito del Progetto interregionale transnazionale “Diffusione di Best Practices negli uffici giudiziari italiani” (DBP), ha implementato processi di innovazione nell’ottica di una maggiore trasparenza e semplificazione d’accesso ai servizi.

Ultimo aggiornamento:  06/06/2013

Note legali e Privacy